UNICO VIVIANI

Sostieni il MAGMA, basta poco
Vai ai contenuti

UNICO VIVIANI

MAGMA TEATRO
Pubblicato da Magma Teatro in Prossimi eventi · 31 Ottobre 2022
Sabato 5 novembre ore 21,00 e domenica 6 novembre ore 18,30



L’opera  di Viviani non è divisa in versi, in prosa ed in musica. Viviani è  unico. Un artista che ha saputo raccontare il microcosmo della città di  Napoli con versi che trasudano cinismo, amore, passione. E’ un arte in  continua evoluzione, sempre in espansione, mai ferma, mai doma. Il poeta  stabiese, caso forse unico al mondo, non racconta solo un popolo coi  suoi vizi e le sue virtù, racconta una città, l’ambientazione è parte  integrante del testo. Senza l’umidità dei marciapiedi e delle strade non  esisterebbero “Via Toledo” o “Caffè di notte e di giorno. Senza l’odore  del mare che trasuda dalle parole di Pascale d’ò stocco, “Scalo  Marittimo” perderebbe buona parte della sua struggente bellezza.
Con  Viviani, Napoli perde il suo provincialismo e diventa europea,  mondiale. Perché racconta la cinica sofferenza degli ultimi che è comune  in tutte le metropoli del mondo, ma trasmette anche una infinita  speranza che questa “guerra” quotidiana possa trovare uno sbocco  finalmente positivo per tutti. Anzitutto per i più deboli.  
Ecco  Viviani è unico e noi raccontiamo un Unico Viviani. Coi suoi versi, le  sue musiche, la sua prosa. Attori e cantanti si uniscono ed uniscono le  proprie voci, per divenire un solo corpo.
Sul palco musicisti ed  attori diventano artisti per perdersi nei versi e nei vicoli del grande  poeta, ancora oggi immortale e sempre moderno. Buona visione.



UNICO VIVIANI
con Gaetano MIgliaccio, Giovanna Sannino, Salvatore Sannino, Veria Ponticelli, Vito Amato.
al piano: Marinella Barbato
regia: Salvo Lamolas



Ingresso 10,00€
Si raccomanda di prenotare:
-lasciando un commento sulla pagina dell'evento;
-inviando un messaggio alla pagina o agli organizzatori;
-chiamando, via SMS, tramite whatsapp ai numeri 3409331171 - 3409329420.
Il MAGMA TEATRO CLUB è accreditato per il BONUS DOCENTE e per il BONUS 18 ANNI.



Via Vesuvio, 55/57 - 80058 - Torre Annunziata -NA-
Visualizza su GOOGLE MAPS
340 933 11 71
340 932 94 20
magma.teatro@balagancik.it
Torna ai contenuti