Coinquilini

Sostieni il MAGMA, basta poco
Vai ai contenuti

Coinquilini

MAGMA TEATRO
Pubblicato da Magma Teatro in Prossimi eventi · 7 Marzo 2024


Quattro amici di vecchia data, dopo la morte del padre di uno di loro, decidono di vivere sotto lo stesso tetto. Non sono quattro giovani studenti che decidono di ammortizzare le spese, sono quattro quarantenni, e decidono di farlo per lo stesso motivo, cioè risparmiare.
La casa diventa il rifugio dei loro fallimenti. Quarantenni senza un lavoro stabile, senza un amore, senza un progetto, senza una prospettiva che li faccia bruciare di passione.
Il fallimento è la regola, non l’eccezione. I soldi, le ambizioni, i sogni sono spariti da tempo. Come qualsiasi altra possibilità di successo personale,
Quattro amici che, per necessità, in tempo di crisi, decidono di starsene insieme, mettendo in gioco l’unico capitale che hanno a disposizione: la loro solitudine, la loro ironia, la loro semplicità, la loro incapacità di capire. Forse, anche quella di sognare.
Note di regia:
In scena ci sono 4 attori che non si chiamano mai per nome. Anche sul testo originale. Hanno dei nomignoli. Il disincanto, il fallimento e la solitudine dei quattro che prendono vita in ogni momento di comicità e di ilarità che si viene a creare, diventa il propulsore per costruire un unico orecchio e un’unica bocca. Il fallimento di uno diventa così il fallimento di tutti. Il disincanto di uno diventa quello di tutti e così via. E così anche il riscatto. Il suo desiderio. La sua inconsapevolezza che diventa necessità.


COINQUILINI
liberamente tratto da Pau Mirò
adattamento e regia FERDINANDO SMALDONE
aiuto regia FRANCESCA CAPRIO
assistenti LORENA PURCARO FEDERICO BASSANO
costumi  RITA VECCHIONE scenografie ROSTOCCO LAB
foto di scena, video e grafiche FOLE
con FERDINANDO SMALDONE, SALVATORE ESPOSITO, ANTONIO AFFINITO e con NOEMI PIRONE



Ingresso posto unico 12,00€
Si raccomanda di prenotare:
-chiamando, via SMS, tramite whatsapp ai numeri 3409331171 - 3409329420.
Il MAGMA TEATRO CLUB è accreditato per il BONUS DOCENTE e per il BONUS 18 ANNI.



Via Vesuvio, 55/57 - 80058 - Torre Annunziata -NA-
Visualizza su GOOGLE MAPS
340 933 11 71
340 932 94 20
magma.teatro@balagancik.it
Torna ai contenuti