HeroStratos

Sostieni il MAGMA, basta poco
Vai ai contenuti

HeroStratos

MAGMA TEATRO
Pubblicato da Magma Teatro in Prossimi eventi · 5 Febbraio 2020
9 febbraio
STUDIO TEATRO
HEROSTRATOS

[image:image-3]

Sulla scena, scarna di scenografia con solo pochi oggetti evocativi, il personaggio costruisce, giorno per giorno, minuto dopo minuto, respiro dopo respiro, la sua “gloria negativa” impilando emozioni/azioni come in un classico gioco di scatole cinesi: ogni atto, che sia solo sognato, pensato, oppure realmente compiuto ne
sviluppa, ne contiene al suo interno un altro; in un gioco alla ricerca del proprio “essere” e del proprio ruolo nella società.
L'uomo alienato, dimenticato, che suscita mera indifferenza. L'eroe nero che opta per la distruzione degli altri e di sé come somma creazione.
Il tutto sulla scia del “mito di Herostratos”: colui che con il suo gesto, distrusse, bruciandolo il Tempio di Efeso. Colui che a distanza di 2000 anni viene ancora ricordato offuscando la gloria di chi ne fu il costruttore.
Il finale, l'esodo di un gesto tanto clamoroso quanto insignificante, per tanti versi scontato, appare al personaggio come una grande immensa possibilità di entrare nella Storia.
“Io pure, un giorno, al termine della mia oscura vita, sarei esploso ed avrei illuminato il mondo di una luce breve e violenta come un lampo di magnesio”.

Titolo: HeroStratos
liberamente tratto da un racconto di Jean Paul Sartre
con: Massimo Finelli
drammaturgia e regia: Lucio Colle

E' consigliata la prenotazione:
-chiamando, via SMS o tramite whatsapp o telegram al numero 340 933 11 71 - 3409329420
-con una mail a magma.teatro@balagancik.it

Il MAGMA TEATRO CLUB è accreditato per il BONUS DOCENTE e per il BONUS 18 ANNI



Via Vesuvio, 55/57 - 80058 - Torre Annunziata -NA-
Visualizza su GOOGLE MAPS
340 933 11 71
340 932 94 20
magma.teatro@balagancik.it
Torna ai contenuti